Myfashionbrand

Ricamo

L'arte di decorare tramite il ricamo è sempre stato fin dai tempi più remoti la tecnica di personalizzazione per eccellenza.
Nobilitare l'abbigliamento o parte di esso con il ricamo conferisce allo stesso un valore aggiunto di qualità potendo riprodurre scritte e disegni con vari tipi di filati quali il lurex (filati dalla speciale finitura metallica) filati in lana, cotone, poliestere con finiture lucide o opache.
I disegni e le scritte che si possono realizzare, grazie ai moderni programmi di punciatura (tecnica di digitalizzazione e progettazione di un programma ricamo) hanno raggiunto un livello di qualità molto alta e con dettagli a volte quasi fotografici.
Ad oggi i maggiori brand di moda hanno basato sul ricamo il loro punto di forza creando intere collezioni che lo vedono protagonista.

Il ricamo è molto versatile e da la possibilità anche di realizzare ricami direttamente sul capo, realizzare patch che possono essere applicate su giacche, tshirt, borse oppure pantaloni.
Inoltre il ricamo si può integrare con applicazioni in tessuto, gommine per effetti tridimensionali o esser abbinato ad impreziosire stampe.
Un altro vantaggio del ricamo è che la personalizzazione realizzata è molto durevole anche a lavaggi più intensivi (con alcuni filati si possono lavare anche a 90°).
Come per le altre tecniche di personalizzazione, anche per il ricamo è importante valutare con attenzione su che capo si vuole realizzare in quanto su alcuni tessuti può anche esser troppo "invasivo", meccanicamente parlando, nel senso che l'azione dell'ago su tessuti molto leggeri può danneggiarli.

Lavorazioni Lavorazioni

Lavorazioni

Vuoi differenziarti?

Contattaci






Ho letto l'informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati